Supporto


ASSISTENZA TECNICA E DATI DI TARGA

ASSISTENZA


Per le attività di assistenza tecnica, verrà messo a disposizione un indirizzo di posta elettronica per il self ticketing che Uniweb Srl comunicherà al Cliente al momento dell'attivazione del Servizio.

In qualunque momento Uniweb Srl, in alternativa alla modalità di self ticketing tramite web potrà, a propria discrezione, rendere disponibile un servizio di help desk accessibile tramite indirizzo e-mail che sarà comunicato tempestivamente al Cliente.

Il supporto fornito al Cliente riguarderà sia richieste generiche di supporto nell'utilizzo della Piattaforma, sia vere e proprie anomalie o problematiche tecniche e/o sistemistiche.

Per quanto riguarda le richieste generiche di supporto, non relative a disservizi quali ad esempio problemi tecnici o sistemistici, Uniweb Srl contatterà il Cliente prima possibile e comunque entro il giorno lavorativo successivo per fornire il supporto richiesto.

Il tempo medio di ripristino a seguito di un Fault è pari a 8 ore a partire dalla ricezione della segnalazione da parte di Uniweb Srl.

ALTRI DATI DI TARGA


L'indice di affidabilità dell’infrastruttura su cui è basato il Servizio è del 99,98%.

E' condizione essenziale ed imprescindibile per la fruizione del Servizio la disponibilità di un proprio accesso alla Internet pubblica da parte del Cliente.

DATA CENTER


Uniweb Srl si impegna ad eseguire lavori programmati di manutenzione dei Data Center finalizzati al mantenimento degli standard qualitativi previsti (ISO 27001 scope “Servizi di Delivery & Operations di sistemi e infrastrutture IT di Data Management dei Data Center e dei Centri Servizi ”; ISO 9001 scope “Progettazione, sviluppo, attivazione e gestione di componenti infrastrutturali per l’erogazione di servizi di Cloud Computing [modalità “Infrastructure as a Service” - IaaS)]”). Tale attività sarà opportunamente pianificata da Uniweb Srl e comunicata con almeno 48 ore di anticipo al Cliente via e-mail all'indirizzo indicato in fase di ordine e/o altro mezzo idoneo.

Uniweb Srl si impegna a compiere ogni ragionevole sforzo per eseguire le attività di manutenzione programmata in orari di minimo impatto per l'Infrastruttura del Cliente.

Uniweb Srl potrà effettuare in caso di urgenza a proprio insindacabile giudizio, interventi sui Data Center sia sulle componenti hardware che software proprie dei Data Center, qualora questi siano indispensabili per risolvere eventuali interruzioni del funzionamento o malfunzionamento dello stesso, restando inteso che preavvertirà per tempo il Cliente, compatibilmente con la tipologia di evento che abbia determinato l’intervento in via di urgenza, e comunque prima possibile.

Al fine di garantire la continuità del Servizio, Uniweb Srl si impegna ad effettuare costantemente il monitoraggio e il controllo delle prestazioni e dell'operatività della Piattaforma Cloud.